Paul Jackson (Invesco): “Il prossimo anno sarà positivo. Anche l'allentamento delle politiche monetarie della Fed e l'indebolimento del dollaro, potrebbero favorire gli asset degli emergenti”
"Per i prossimi mesi, l’outlook sul mercato azionario è moderatamente positivo, ma con alcuni rischi legati all’alta valutazione di alcune azioni e alle incertezze macroeconomiche" afferma il country head Italia della casa di gestione
Nikolaj Schmidt (T. Rowe Price): “Nei primi mesi del 2025 è probabile che l'economia globale veda un rallentamento, ma successivamente ci sarà una ripresa”
Secondo Roman Boner, gestore della strategia RobecoSam Smart Energy Equities di Robeco, siamo al crocevia di un nuovo super ciclo energetico. Dove investire in questo nuovo paradigma?
“Abbiamo grandi novità in serbo per fine 2024 e il 2025”. Lo annuncia, con un’intervista ad Advisoronline, il country director per l’Italia del broker viennese di criptovalute. Il Milan? “Stiamo rappresentando un valido alleato per continuare il loro percorso di innovazione e digitalizzazione”
È uno dei temi che ha caratterizzato la presentazione dell'outlook 2025 di WisdomTree
Decoupling per economie e tassi tra Eurozona e Stati Uniti, sovrappeso per l’equity USA, favorita la duration sull’obbligazionario europeo. Ma su molti mercati aleggiano i pericoli delle politiche di Trump.
Richard Kaye (Comgest): “Ci sono anche altre società che continuano a registrare un’ottima crescita, ben al di sopra della media di mercato, sostenibile e a valutazioni relative interessanti in base alla progressione del rapporto prezzo/utili”
Fintech, aziende orientate ai consumi, AI e automazione industriale dovrebbero performare bene in un contesto di soft landing. La view di Mark Baribeau di Jennison Associates (affiliata di PGIM)
Ecco una serie di esempi resi possibili grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie che comprendono IA, genomica e robotica
Tiffany Wilding (PIMCO): “Riteniamo probabile che la Federal Reserve continuerà a tagliare i tassi anche l'anno prossimo e il dibattito verte sulla velocità o sulla lentezza con cui procederà”
La crescita, pari a 30 miliardi di dollari rispetto al 2023, è stata sostenuta dalla Cina e dal Nord America (rispettivamente 10% e 9%), mentre le società delle altre aree geografiche hanno contribuito solo in misura minore
...
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie