news

GESTORI E MERCATI

GESTORI E MERCATI

Image
GESTORI E MERCATI

Elezioni USA, il braccio di ferro Trump-Powell potrebbe continuare

Gilles Moëc (AXA IM): “Con un potenziale secondo mandato del candidato repubblicano, si potrebbe creare un conflitto tra una Fed che opta per una rimozione molto prudente della posizione restrittiva e un’amministrazione pronta a fornire ancora più sostegno fiscale”

Image
GESTORI E MERCATI

Dividendi da record nel primo trimestre del 2024

Secondo l'ultimo Global Dividend Index di Janus Henderson, hanno toccato quota sono 339,2 miliardi. La forte crescita sottostante del 6,8% è stata il motore principale della crescita

Image
GESTORI E MERCATI

Azionario sugli scudi, real estate verso la stabilizzazione

Teresa Gioffreda (UBS Asset Management): “Oltre ai fattori favorevoli determinati da un contesto macroeconomico positivo, i profitti delle aziende sono in crescita, il sentiment delle famiglie e delle imprese sta migliorando e l'attività manifatturiera influisce positivamente”

Image
GESTORI E MERCATI

Per le azioni il contesto è favorevole

Ne è convinto Philipp E. Bärtschi cfa, chief investment officer di J. Safra Sarasin che analizzando la situazione macroeconomica evidenzia le implicazioni per il mondo azionario.

Image
GESTORI E MERCATI

Uno sguardo all'high yield

I tassi d’interesse hanno intrapreso una nuova dinamica. Dopo due anni di tassi notevolmente più alti rispetto al decennio precedente, quali sono le implicazioni per i mercati high yield?

Image
GESTORI E MERCATI

Elezioni europee e mercati, la view dei gestori

Dal 6 al 9 giugno più di 350 milioni di cittadini dell’UE andranno alle urne per esprimere il voto che determinerà la composizione del Parlamento Europeo fino al 2029

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?