L’a.d Alberto Nagel: "Dopo aver chiuso lo scorso esercizio con i risultati migliori di sempre, Mediobanca ha confermato anche in questo trimestre la crescita di tutte le sue divisioni”
Il margine di intermediazione, in crescita del 7,5% a 374,5 milioni di euro rispetto ai 348,5 milioni di euro del primo semestre 2023.
Le masse in gestione a fine giugno ammontano a 5,8 miliardi, di cui 3 miliardi investiti nelle attività di risparmio gestito e consulenza evoluta
La banca ha generato un risultato netto di 1,273 miliardi in crescita del 24% rispetto ai 1,02 miliardi di un anno fa
Intanto lo scorso 25 aprile, l’assemblea degli azionisti ha nominato Marina Natale quale amministratore indipendente e ha rinnovato il mandato di tutti gli altri membri.
Raggiunti i 1.100 miliardi di euro di masse gestite a fine dicembre, con una raccolta netta annuale complessiva pari a 37 miliardi.
“Il 72% di questi imprenditori guidano piccole imprese, con meno di 20 addetti” segnala Federica Bertoncelli, responsabile Ufficio studi di AIPB, in occasione della diciannovesima edizione dell’AIPB Forum appena conclusasi a Milano.
L’industria della tutela e dello sviluppo dei grandi patrimoni, conosciuta soltanto dal 15% dei giovani sondati da AIPB
Attrarre la prossima generazione di clienti private, ampliare il concetto di protezione e cogliere opportunità dai processi di innovazione saranno i tre macrotemi di riflessione del XIX Forum AIPB
Gli asset under management di Banca Patrimoni Sella & C. si attestano a 20,4 miliardi, in crescita dell’11,6% rispetto a fine 2022
L'utile netto del gruppo segna una crescita del 25,7% a 10,64 milioni di euro grazie soprattutto a...
La quota raggiunta dai servizi di private banking e family office è al 90% di un mercato stimato dalla società di ricerca in 1.370 miliardi di euro. Ecco chi raccoglie di più.
...
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie