Tempo di lettura: 1min
8/6/2024 | Daniele Barzaghi
Banca Mediolanum ha ottenuto a luglio una raccolta netta totale da 674 milioni di euro (6,34 miliardi da inizio anno), ma è soprattutto il risparmio gestito ad aver tirato la volata con afflussi per ben un miliardo (4,09 miliardi da gennaio).
“Con quest'ultimo traguardo celebriamo il nostro miglior risultato di sempre” ha commentato l'a.d. Massimo Doris (in foto), alla guida della banca-rete da 4.383 consulenti finanziari. “Le iniziative promozionali, lanciate nella prima parte del 2024 per attrarre nuova raccolta amministrata, si confermano vincenti e stiamo ora assistendo ad una forte domanda dei clienti a riallocare la liquidità gradualmente disponibile a favore di prodotti di risparmio gestito”.
“Nei primi sette mesi del 2024 abbiamo ottenuto oltre 125 mila nuovi clienti" ha aggiunto soddisfatto il banchiere, evidenziando la crescita di erogazione di mutui e prestiti (332 milioni di euro a luglio, 1,58 miliardi da inizio anno), suo cavallo di battaglia insieme alle polizze protezione (20 milioni di premi mensili, 113 da gennaio).
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie