Daniele d’Ambrosio, recruting manger del Lazio di Banca Widiba: “In secondo luogo, un CF può spesso beneficiare di una struttura di compenso più flessibile e potenzialmente più redditizia”
Nicola Vallardi, regional manager di Banca Mediolanum: “Ispirandosi a Benjamin Graham, autore de “The Intelligent Investor”, è fondamentale stabilire un accordo chiaro con il cliente al momento della sottoscrizione”
Antonio Scicchitano, district manager di Banca Widiba: “Quella più significativa è coinvolgere i consulenti nella condivisione degli obiettivi aziendali e dei budget”
In particolare, quando i CF rispondono alle esigenze emotive, la soddisfazione dei clienti migliora. E’ quanto emerge dalla Investor Survey 2024: Insights for a Brighter Future di Janus Henderson Investors
Il sindacato spiega che “anche dopo il rinnovo del contratto di tutto il personale del credito, è maturata la consapevolezza che occorre un fronte unico fra tutte le organizzazioni rappresentative del settore”
Federico Malato, CF di Fideuram ISPB: “E’ il periodo ideale per riprendere il controllo delle proprie finanze e pianificare il futuro con maggiore consapevolezza”
Francesco Tolli, recruiting manager di Banca Widiba; “Il CF ha il dovere di educare il proprio cliente agli effetti che le emozioni possono avere sulle decisioni finanziarie”
Il direttore commerciale di Banca Mediolanum: “Archiviata la pausa estiva, facciamo il punto con tutta la rete di Family Banker partendo dalla crisi dei mercati di inizio agosto per riflettere sul ruolo fondamentale che ricopriamo ne La vita degli altri”
Iniziamo oggi una nuova serie di approfondimenti e consigli sulle capacità necessarie a un leader di consulenti, evidenziando e spiegando come evitare alcuni errori comuni.
Tra i temi trattati vi sarà anche l'importanza della digitalizzazione nel settore finanziario, con focus su come le nuove tecnologie stanno trasformando il modo di operare delle aziende e dei consulenti
Matteo Fini, senior advisory partner di BNL Gruppo BNP Paribas: “Alcuni anni fa, all’apice della mia carriera da dipendente, ho deciso di lasciare il comodo e ben remunerato posto da dirigente di banca per scegliere di mettermi in proprio”
Per Luca Testolina, regional manager dell’Emilia di Banca Mediolanum, sorridere “allenta le tensioni e rende le sfide più affrontabili, predispone all'ascolto e favorisce un dialogo aperto”
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