Tempo di lettura: 2min
9/12/2024 | Redazione ADVISOR
Marco Deroma, capolista per lo schieramento “Il Tempo della Consulenza”, potrà partecipare alle elezioni dei vertici Anasf direttamente. Il consiglio dei probiviri, infatti, ha revocato la sospensione dalla carica decisa a luglio dai vertici dell’associazione.
Lo stesso Deroma ha voluto inviare una lettera ai consulenti di Banca Mediolanum affinché votino per la sua lista.
Di seguito riportiamo il testo integrale
Lettera aperta ai colleghi soci Anasf
Gentili colleghi,
mi giungono notizie di una campagna denigratoria nei miei confronti secondo le quali io mi sarei macchiato di “azioni contro la rappresentanza di Banca Mediolanum”.
Non ritengo di dovere rispondere a questa malevola narrazione perché è la mia trenta-cinquennale storia di collaborazione e reciproca fiducia con il nostro intermediario a smentirla categoricamente. Però mi preme sottolineare che nessuno, nemmeno io, ha titolo per spendere il nome del nostro prestigioso intermediario in questa campagna elettorale. Ognuno di noi rappresenta esclusivamente sé stesso.
Poi possono essere diverse le motivazioni che hanno portato ciascuno di noi alla partecipazione attiva in una specifica lista.
Il nostro obiettivo, cioè delle persone impegnate nella lista 4, è di portare avanti una linea alternativa a quella dell’attuale Presidenza Anasf: ricordiamo di questa in via esemplificativa, la chiusura del tavolo congiunto Anasf AssoReti sul tema dei giovani, le vicende ENASARCO e Confesercenti e proposte normative non condivisibili sul futuro della professione.
Per questo scopo ho deciso di portare avanti un progetto di rinnovamento dell’Anasf per valorizzare la professione -per es. il superamento dell’AEC degli agenti di commercio favorendo strumenti giuridici “ad hoc” per la nostra categoria.
Su quanto accaduto a mio carico, in Anasf ed in EFPA -in quest’ultima la mia presidenza ha raggiunto risultati straordinari-, non posso che ribadire di essermi limitato a criticare l’attuale gestione in funzione esclusivamente di un’alternativa, il che rientra nella campagna elettorale.
Per questo motivo ti chiedo di votare la lista 4, esprimendo le tre preferenze per i capilista e per i candidati territoriali.
“Se vuoi il cambiamento devi votare il cambiamento” (Keir Starmer)
Grazie
Marco Deroma
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie