Tempo di lettura: 2min

Alfonsino Mei spiega gli Stati Generali. E il suo invito personale ai colleghi

2/13/2024 | Daniele Barzaghi

Advisor si conferma la piattaforma di dibattito scelta dalla comunità dei consulenti finanziari italiani, compresi i suoi vertici. "Ritengo la presenza dei colleghi dell'Associazione nazionale fondamentale per il successo dell'evento" ha ribadito il presidente Enasarco


Alla luce della presa di distanza del vertice Anasf (qui l'esclusiva di Advisor) dalla due giorni degli "Stati generali della consulenza finanziaria", organizzati a Firenze per il 22-23 febbraio, il presidente di Enasarco Alfonsino Mei, tra gli organizzatori dell'iniziativa, ha scelto la nostra testata per alcune precisazioni.

“Si tratta di un evento aperto a tutti coloro che desiderano partecipare” ha esordito Mei, che ha aggiunto: “Tuttavia, ho avuto il piacere di estendere un invito personale al gruppo di professionisti con cui ho collaborato e ho apprezzato all'interno di Anasf in questi anni”.

E, rispetto a quanto pubblicato da Advisor, ha proseguito: “Ritengo che la loro presenza sia fondamentale per garantire il successo dell'evento, il cui obiettivo principale è ascoltare e comprendere le esigenze dei consulenti finanziari”.

“Agli Stati Generali, l'attenzione non è rivolta al numero di partecipanti, bensì alla qualità dei contributi. Non è previsto un obiettivo minimo di partecipazione; ciò che conta è il valore delle idee e delle proposte presentate”.

Per questo, aggiunge, “sono previsti interventi istituzionali che arricchiranno ulteriormente il dibattito e forniranno una prospettiva più ampia e articolata sul tema in discussione. Sono fermamente convinto che per raggiungere obiettivi ambiziosi e vantaggiosi per la categoria dei consulenti finanziari, sia necessario instaurare un dialogo costruttivo con le istituzioni. È solo attraverso questa collaborazione che possiamo ottenere risultati significativi e duraturi”.

“Il termine ‘Stati generali’ è genericamente utilizzato in contesti moderni con un significato che enfatizza il dialogo, la consultazione e la partecipazione delle varie parti della società nella discussione e nella soluzione di problemi comuni. Si presta a indicare una varietà di incontri o consultazioni ampi che mettono a confronto soggetti eterogenei, accomunati tuttavia da obiettivi simili e da una comune volontà di collaborazione”.

I dettagli della due giorni del 22-23 febbraio sono consultabili nell'anticipazione dell'iniziativa, pubblicata venerdì scorso sul nostro sito.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?