Tempo di lettura: 1min

Axa mette gli occhi sulla "bad bank" spagnola

12/10/2012

Lo ha dichiarato il numero uno del gruppo assicurativo francese, Henri de Castries in un'intervista pubblicata da Expansion.


Axa intende investire nella Sareb, il veicolo in cui confluiranno gli asset tossici delle banche spagnole.

Lo ha dichiarato il numero uno del gruppo assicurativo francese, Henri de Castries in un'intervista pubblicata da Expansion.


"Ci interessa partecipare alla 'bad bank', perché siamo un'azienda responsabile ed è nell'interesse di tutte le grandi istituzioni finanziarie che il sistema bancario spagnolo torni alla normalità", ha spiegato de Castries
 
"Stiamo trattando con le autorità per definire in che modo possiamo partecipare, anche se evidentemente le condizioni devono essere ragionevoli", ha aggiunto il presidente e a.d di Axa.

 

La Sareb
La società di gestione degli asset provenienti dalla ristrutturazione bancaria è operativa dal primo dicembre. Sarà in parte finanziata con denaro pubblico, ma l'obiettivo del Governo di Madrid è di attirare investitori privati che arrivino almeno fino al 55% del capitale. La Sareb è una delle condizioni richieste da Bruxelles per la concessione di aiuti alle banche spagnole.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?