Tempo di lettura: 1min

Polizze, vita e auto le più amate dagli italiani

12/3/2012

Lo rivela un sondaggio di Zurich - GfK Eurisko. Le preoccupazioni principali riguardano il lavoro, la crisi finanziaria e i timori legati alla famiglia


In un mondo ideale in cui fosse possibile assicurare qualunque cosa, tutti gli europei coinvolti, senza eccezioni, metterebbero al primo posto l’assicurazione sulla salute, per se stessi e per la propria famiglia. E' quanto emerge da un recente sondaggio di Zurich, realizzato in collaborazione con GfK Eurisko, che ha coinvolto 4.500 intervistati  in Italia, Austria, Germania, Portogallo, Russia, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

Stando allo studio, le polizze sulla vita e quelle relative ad auto e casa sono i prodotti assicurativi più importanti per sette italiani su dieci e anche per la maggior parte degli europei. Dall’indagine emerge anche che le preoccupazioni a scuola o al lavoro (47% in Italia), insieme alla crisi finanziaria, al contesto economico-sociale (40% in Italia) e ai timori legati alla famiglia (42% in Italia) sono le principali ragioni che ci tengono svegli la notte.

La malattia o la perdita di una persona cara, poi, sono considerate il rischio maggiore, rispettivamente per il 64% e il 58% degli intervistati in Italia. Tutti i Paesi concordano infine nell’affermare che il proprio partner, la famiglia e gli amici rappresentano la principale fonte di sicurezza.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?