Tempo di lettura: 1min

Gestioni patrimoniali, quali reti di CF stanno raccogliendo di più. La classifica

5/13/2024 | Daniele Barzaghi

Gli 11 grandi gruppi di consulenza finanziaria riuniti in Assoreti hanno visto complessivamente afflussi mensili per 408 milioni di euro


La raccolta da gestioni patrimoniali ha portato nelle casse delle principali reti di consulenza italiane riunite in Assoreti ben 408 milioni di euro a marzo (ultimo dato mensile disponibile). Un record, considerando che avevano ottenuto 270 milioni a febbraio e addirittura un passivo di 2 milioni in un mese di stallo come gennaio.

A marzo hanno visto afflussi dal comparto ben 10 gruppi su 11, con l'unica eccezione costante di Zurich Bank (-10 milioni).

In campo positivo, Banca Widiba (+3 milioni), Mediobanca Premier (+5), Fineco (+5,5) e FinInt PB (+5,7).

Raggiungono la doppia cifra Banca Mediolanum (+12), Bnl-Bnp Paribas Life Banker (+15) e il gruppo Credem (+17, con un traino di Credem Euromobiliare PB a +12).

Ben tre reti hanno superato i 50 milioni mensili da gestioni patrimoniali guadagnando il podio: Allianz Bank F.A. (+54 milioni), Banca Generali (+55) e, sopratutto, il gruppo Fideuram con un +246 milioni (record del 2024), largamente dovuto alla rete Fideuram (+182) oggi guidata da Andrea Ghidoni (in foto).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?