Tempo di lettura: 1min
5/10/2017
AZ Next Generation Advisory (AZ NGA), controllata australiana del gruppo Azimut, ha firmato in data odierna un accordo per acquisire l’intero capitale di Menico Tuck Parrish Financial Services (MTP),una società che fornisce una vasta scelta di servizi di consulenza finanziaria in Australia tra cui piani di accumulo, consulenza previdenziale, assicurazioni, pianificazione ed educazione finanziaria strategica alla propria clientela. L’accordo prevede, per il 49%, un concambio di azioni MTP con azioni AZ NGA ed un progressivo riacquisto di tali azioni nei prossimi 10 anni. Il rimanente 51% verrà corrisposto ai soci fondatori in denaro in un periodo di due anni.
Quest’ultimo accordo conferma l’obbiettivo di AZ NGA di consolidare realtà di consulenza finanziaria in Australia che offrono servizi di asset allocation a clienti retail, HNW e istituzionali locali. Il controvalore dell’operazione, includendo sia la parte in denaro sia il concambio azionario, è di circa 4,8 milioni di dollari australiani, equivalente a 3,3 milioni di euro.
AZ NGA, che ha raggiunto 4,8 miliardi di dollari di masse (equivalente a 3,3 miliardi di euro), è stata costituita a novembre 2014 ed è controllata dal gruppo Azimut. MTP nasce dalla partnership di due realtà fondate da John Menico (OAM) e Fred Parrish, e opera dal 1972 con sede a Cairns, Queensland. Oggi è guidata da Anthony Menico e Jo Tuck, e gestisce un patrimonio di circa 200 milioni di dollari australiani (140 milioni di euro) con un team di 9 persone tra cui 3 financial planners.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie