Tempo di lettura: 1min

Consulenti, per ottenere risultati serve il gioco di squadra

5/10/2024 | Daniele Riosa

Mattia Bottalico, area manager di Banca Widiba, sottolinea come lavorare in team “insegni anche importanti valori come la fiducia, la responsabilità e la solidarietà, rendendo le persone più resilienti e capaci di affrontare le difficoltà insieme”


Il lavoro in team, nel mondo della consulenza, è ormai imprescindibile. Mattia Bottalico, area manager e senior financial advisor di Banca Widiba, con un post su LinkedIn dal titolo ‘il gioco di squadra’, scrive che: “Il gioco di squadra è fondamentale in molte sfere della vita, sia personale che professionale. In un contesto sportivo, il coordinamento permette di raggiungere obiettivi comuni e superare sfide insieme. Allo stesso modo, in ambito lavorativo, la collaborazione efficace tra colleghi favorisce la creatività, l'efficienza e il raggiungimento di risultati soddisfacenti per tutti”. 

“Il gioco di squadra - sottolinea il manager - insegna anche importanti valori come la fiducia, la responsabilità e la solidarietà, rendendo le persone più resilienti e capaci di affrontare le difficoltà insieme. Un grazie all'amico e collega Fernando Valletta per aver partecipato con la sua squadra a queste due magnifiche giornate, al capo della rete Nicola Viscanti per il suo costante supporto e a Noemi Ginosa per la sua collaborazione”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?