Tempo di lettura: 1min
6/10/2016
“In un contesto complesso, i fondi pensione devono analizzare ogni singolo aspetto della loro attività al fine di garantire un funzionamento ottimale. L'implementazione del LEAP, sostenuta dalla comprovata esperienza di Lyxor nella strutturazione e selezione di fondi, ottimizza l'efficienza e la coerenza operative dei fondi pensione, a diretto beneficio dei futuri pensionati". Così Amber Kizilbash (nella foto), Head of Sales and Client Strategy presso Lyxor AM, ha annunciato la nascita del programma LEAP, una piattaforma di soluzioni volte ad aiutare i fondi pensione a conseguire i loro obiettivi d'investimento e quindi a ottimizzare la gestione delle loro attività.
"Il Lyxor Enhanced Architecture Program (LEAP) offre una combinazione unica e flessibile di servizi che consentono ai fondi pensione di incrementare la propria efficienza operazionale tagliando i costi e acquisendo accesso alle migliori soluzioni d'investimento, nell'ottica di migliorare le loro performance d'investimento" si legge in una nota diffusa dalla società che spiega che, grazie a questo programma, i fondi pensione potranno ottimizzare la struttura dei loro veicoli d'investimento, garantendo una migliore gestione del rischio e una governance più efficace. Per il detentore delle attività, ciò può tradursi in risparmi sui costi operativi fino al 40%.
La soluzione LEAP nasce in risposta ai deficit cronici dei piani pensionistici e ai bassi tassi d'interesse osservabili attualmente in tutta Europa.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie