Tempo di lettura: 2min

CheBanca! rivoluziona le gestioni separate con gli Etf

7/15/2014

Nasce Risparmio Assicurato, una soluzione di investimento a medio - lungo termine, frutto della collaborazione con iShares e GenertelLife, che combina un prodotto assicurativo con un portafoglio di replicanti


Nuovo passo avanti nella strategia di sviluppo del ramo investimenti di CheBanca! con Risparmio Assicurato, una soluzione di investimento a medio - lungo termine che per la prima volta combina un prodotto assicurativo con una componente finanziaria costruita utilizzando un portafoglio di Etf diversificato e a rischio controllato. Risparmio Assicurato, si legge in una nota,  nasce dalla collaborazione di CheBanca! con GenertelLife e iShares (parte del gruppo BlackRock) e sarà disponibile per i clienti della banca diretta del gruppo Mediobanca a partire dalla fine di luglio. Quattro le linee di investimento che è possibile scegliere in fase di sottoscrizione (si può cambiare linea dopo 6 mesi dalla sottoscrizione): linea Classica (100% gestione separata), linea Jazz (70% gestione separata, 30% fondo di Etf), linea Pop (50% gestione separata, 50% fondo di Etf), linea Rock (30% gestione separata, 70% fondo di Etf).
 
"Questo nuovo prodotto rappresenta un ulteriore passo avanti nell’evoluzione dell’offerta di risparmio di CheBanca! sempre più incentrata sulla consulenza personalizzata – commenta Roberto Ferrari, direttore generale di CheBanca! – i risparmiatori oggi ricercano per i loro investimenti garanzie di stabilità, protezione e rendimento. Da qui l’idea di creare un prodotto assolutamente nuovo, unico in Italia, capace di unire protezione del capitale e rendimento crescente propria della componente assicurativa con un portafoglio di Etf flessibile ed a volatilità controllata. Un prodotto innovativo nato dalla partnership con iShares del gruppo BlackRock, il leader globale di mercato".
 
"La nostra partnership con CheBanca! è una pietra miliare per iShares e per l'industria italiana del risparmio Siamo molto impegnati nell’innovazione al fine di soddisfare le esigenze in continua evoluzione degli investitori. In particolare, l’unicità di questa soluzione di investimento si sostanzia in un basso costo di gestione e un’ampia diversificazione offerta dagli Etf, combinati per la prima volta con i vantaggi di un prodotto assicurativo” ha commentato Emanuele Bellingeri, responsabile di iShares per l’Italia. “Stiamo assistendo - prosegue - ad una significativa crescita nell’uso degli Etf in Italia e in Europa, in quanto questi strumenti forniscono un semplice accesso a una vasta gamma di esposizioni per costruire portafoglio efficiente nel medio lungo termine”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?