Tempo di lettura: 1min

Pramerica Life punta sulla pensione integrativa

2/4/2013

La nuova polizza New Easy Retirement consente una personalizzazione del piano di versamento dei premi


Pramerica Life lancia "Pramerica New Easy Retirement", una soluzione assicurativa-previdenziale per poter godere di una rendita integrativa alla pensione futura. La polizza - si legge in una nota- consente una personalizzazione del piano di versamento dei premi: chi la sottoscrive, ha libertà di scelta sia sul valore dell’accantonamento sia sulla durata del piano dei pagamenti, in funzione della rendita desiderata e dell’età in cui la si vuole ottenere.

New Easy Retirement, prosegue la nota, che prevede in ogni condizione di mercato una prestazione che contiene un rendimento minimo del 2%, garantisce una rendita rivalutata sulla base della perfomance del fondo a gestione separata Pramerica Financial. Inoltre, al fine di avere una maggiore certezza circa il reale valore della rendita futura, Pramerica ha previsto il blocco delle tabelle di conversione alla data di sottoscrizione del contratto agganciando, di fatto, l’aspettativa di vita ai parametri attualmente in vigore.

Oltre alla garanzia della prestazione assicurata, questa polizza prevede l’erogazione della cosiddetta “tredicesima”: la rendita vitalizia verrà liquidata in tredici rate mensili posticipate e la tredicesima rata verrà erogata insieme alla rata mensile prevista nel periodo dal 16 novembre al 15 dicembre.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?