Tempo di lettura: 1min
6/18/2018 | Redazione Private
Global Bankers Insurance Group entra nel mercato italiano delle assicurazioni attraverso l’acquisizione di Pramerica Life, società assicurativa italiana con sede a Milano, parte del gruppo Prudential Financial (PFI).
La società, specializzata in assicurazioni sulla vita e rendite, con sede principale a Durham (North Carolina), ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di Pramerica Life, società focalizzata nel ramo vita che offre soluzioni assicurative di protezione per famiglie e imprese con asset per 1,1 miliardi di euro (al 31 dicembre 2017).
Serie di acquisizioni
Quella di Pramerica Life rappresenta la quarta acquisizione del gruppo Global Bankers in Europa. Si prevede che l’operazione sarà completata in un arco temporale di 6-9 mesi, dopo aver ottenuto le necessarie autorizzazioni di legge e aver adempiuto alle consuete condizioni di chiusura.
“Siamo fieri di prendere in consegna l’eredità di PFI” ha affermato Matteo Castelvetri, managing director Europe di Global Bankers, commentando l’acquisizione.
“Vediamo forti opportunità di crescita in Italia e Pramerica sarà parte fondamentale della nostra strategia in Europa. Siamo lieti di dare il benvenuto in Global Bankers al team di Pramerica e non vediamo l'ora di lavorare con i dipendenti, i Life Planner, i partner bancari e gli agenti, per continuare a soddisfare le esigenze delle famiglie di tutta Italia”.
PFI continuerà ad essere presente in Italia attraverso UBI Pramerica Sgr, società di asset management in joint venture con UBI Banca.
Nell’esecuzione dell’operazione, A.T. Kearney, Ernst & Young e Legance hanno agito in qualità di advisor di Global Bankers. Clifford Chance e KPMG hanno agito in qualità di advisor di PFI.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie