Tempo di lettura: 1min
1/9/2013 | Redazione Advisor
Poste Italiane si affida a Edmond de Rothschild. Infatti la società di gestione europea ha vinto con la sua divisione currency overlay management il mandato per la gestione della copertura del rischio di cambio per Fondoposte, il fondo nazionale di pensione complementare per il personale di Poste Italiane e delle società controllate.
Secondo una nota del gruppo, il risultato ottenuto dal gruppo Edmond de Rothschild è frutto dell’esperienza generata nel comparto del programma di currency overlay. L’obiettivo di una tale strategia di copertura valutaria attiva è di catturare le principali fasi di tendenza nel mercato dei cambi, fornendo un risultato migliore di quello che potrebbe generare una strategia passiva, ottimizzando quindi il rischio di cambio sottostante.
“Il Gruppo Edmond de Rothschild è stato tra i primi in Europa a offrire programmi di currency overlay management - sottolinea Stefano Rossi, amministratore delegato di Edmond de Rothschild SGR. - Da oltre 12 anni tuteliamo i fondi pensione dai rischi di cambio a mediolungo termine generati dalla diversificazione internazionale di portafoglio mediante strategie di copertura. L’attenzione del nostro Gruppo nei confronti della tutela della previdenza è stata premiata da Fondoposte che ha voluto accordarci fiducia per la gestione valutaria del suo patrimonio.”
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie