Tempo di lettura: 1min

Assicurazioni: Reale Mutua parlerà spagnolo

12/12/2012

La compagnia diretta da Luigi Lana ha annunciato l'alleanza con il Banco Bilbao Vizcaya Argentaria. L'accordo garantirà l'accesso a 3.500 sportelli bancari in Spagna.


Reale Mutua si allea con Bbva, il Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, garantendosi l'accesso a 3.500 sportelli bancari in Spagna.

 

L'alleanza, riporta MF, non prevede scambi azionari o joint venture, ma è una partnership molto importate per Reale Mutua e riguarda proprio la rete distributiva del Bbva, con cui la compagnia diretta da Luigi Lana ha firmato un accordo di esclusiva per collocare nelle filiali polizza assicurative relative al commercio.

 

"Partiamo da li'", dice Lana a MF-Milano Finanza, "e, se lavoreremo bene, potremo ampliare la partnership anche ad altri prodotti". La possibilita' di stringere una partnership con il Bbva si e' aperta in conseguenza della ristrutturazione che sta vivendo da qualche anno il mercato bancario spagnolo. Reale Mutua era da anni partner assicurativo della Unnim.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?