Tempo di lettura: 1min

Infranity accelera sulle infrastrutture sostenibili

6/14/2024 | Redazione ADVISOR

La società di investimenti nelle infrastrutture leader in Europa e parte di Generali Investments, ha superato i 10 miliardi di euro di patrimonio gestito


Infranity, società di investimenti nelle infrastrutture leader in Europa e parte di Generali Investments, ha superato i 10 miliardi di euro di patrimonio gestito. Questo significativo traguardo riflette il solido track record della società e la sua partnership strategica di successo con Generali, una delle maggiori compagnie assicurative e di asset management a livello globale. Fondata nel 2018, Infranity è riuscita a conseguire una delle più rapide crescite tra i gestori di asset infrastrutturali in Europa. 

La crescita di Infranity testimonia la capacità di individuare e investire in asset infrastrutturali altamente sostenibili che forniscono servizi essenziali per la società e l’economia. Infranity ha investito ingenti capitali in settori chiave quali la transizione energetica, la digitalizzazione, la mobilità sostenibile e le infrastrutture ambientali. Seguendo un approccio altamente selettivo e un processo di investimento disciplinato, Infranity ha costantemente garantito agli investitori interessanti rendimenti risk-adjusted contribuendo al contempo a un futuro più sostenibile.

“Arrivare a oltre 10 miliardi di euro in asset gestiti in soli 6 anni è un risultato significativo per qualsiasi società di gestione. Insieme a Alban de La Selle and Gilles Lengaigne, co-fondatori della società, desidero ringraziare i nostri clienti, partner e i team di talento che hanno reso possibile tutto questo. Per Infranity si tratta di un traguardo che testimonia la crescente domanda per investimenti nelle infrastrutture e la particolarità di questa classe di attivi: rendimenti interessanti risk-adjusted, resilienza agli shock, diversificazione e forte contributo a livello ESG. Nella corsa alla mitigazione dei cambiamenti climatici, gli asset infrastrutturali di Infranity sono anche un fattore chiave per la transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio”, ha dichiarato Philippe Benaroya, CEO di Infranity.

 

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?