Tempo di lettura: 1min
11/11/2024 | Marcella Persola
Nuova nomina in Generali Investments. Si tratta di Marco Zanuso (nella foto) come nuovo chief sales & marketing officer. In questo ruolo, Zanuso sarà responsabile della definizione e supervisione delle strategie e dei piani di sviluppo commerciale volti a rafforzare il posizionamento di Generali Investments nei mercati chiave.
Zanuso guiderà un team globale di professionisti e riporterà direttamente a Woody Bradford, ceo e General Manager di Generali Investments. In questa posizione, Zanuso sostituirà Tim Rainsford che lascia il Gruppo.
Zanuso si unisce a Generali Investments dove una lunga esperienza nell'investment management industry. È stato senior managing director, head of EMEA Institutional di Manulife Investment Management a Londra e Milano. Precedentemente è stato head of business development, Europe, Middle East and Africa (EMEA) di Sandell Asset Management. Vanta oltre 20 anni di expertise nello sviluppo e vendita di prodotti maturate in FRM (Man Group), SEI Investments, e Scottish Widows Investment Partnership.
Zanuso ha conseguito una laurea in Finanza e Business Administration presso l’Università Statale di Parma, e una formazione post-laurea in finanza e investimenti presso SDA Bocconi in Italia e Wharton University negli Stati Uniti. È anche un Chartered Alternative Investment Analyst.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie