Tempo di lettura: 2min
6/10/2016 | Francesco D'Arco
BNY Mellon Asian Income Fund ha un nuovo gestore: Zoe Kan. Ad annunciarlo la stessa società di investimento Newton Investment Management del Gruppo BNY Mellon che, esattamente un anno fa, ha deciso di unificare i team di investimento dedicati ai mercati azionari emergenti e asiatici sotto la guida ti Rob Marshall-Lee. Una scelta che, come comunicato dalla stessa società, "ha permesso di conseguire rendimenti attraenti su base relativa: nei 12 mesi successivi, la strategia ha sovraperformato l’indice di riferimento del 12,5% (con un ritorno lordo del +1,7% a fine maggio 2016 contro il -10,9% del benchmark)".
“Siamo fieri del rendimento conseguito dalla strategia Asian Income nel corso degli ultimi 12 mesi. I risultati sono stati resi possibili dall’esperienza e dalle competenze dei team di Newton dedicati ai mercati azionari emergenti e asiatici, già sotto la guida di Rob Marshall-Lee" ha commentato il managing director per l'Italia di BNY Mellon Investment Management Marco Palacino. "La filosofia e i processi di Newton rappresentano le fondamenta per la gestione di tutti i fondi, ma sappiamo bene che gli intermediari e gli investitori apprezzano la possibilità di fare riferimento a un gestore responsabile per ciascuna strategia. Solitamente, i prodotti della gamma di Newton prevedono che il lead manager sia affiancato da un gestore alternativo, ed è arrivato il momento giusto per nominare entrambi per il BNY Mellon Asian Income Fund”.
L’intero team di gestione ha contribuito a raggiungere i vari risultati con il fondo, ma è stata Zoe Kan (nella foto) ad assumere la guida delle decisioni di investimento su base giornaliera. Da qui la decisione di Newton di nominare Kan come Lead Manager del BNY Mellon Asian Income Fund. In linea con l’approccio già adottato con gli altri fondi di Newton, Rob Marshall-Lee è contestualmente nominato come gestore alternativo del fondo.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie