Tempo di lettura: 1min

Bank of New York cambia nome

6/11/2024 | Redazione ADVISOR

La banca più antica degli Stati Uniti gestisce oggi 48,8 trillioni di dollari. Da inizio 2024 il titolo è cresciuto del +17%, contro il +13 medio dell'S&P500.


Bank of New York Mellon, la banca più antica degli Stati Uniti, si rifà il look, a partire dal nome

L'amministratore delegato Robin Vince ha scritto oggi agli impiegati del gruppo che d'ora in avanti la società sarà identificita unicamente con la più moderna sigla BNY (qui sotto il nuovo logo). E, proprio in queste ore, le insegne con soltanto le tre lettere sono state svelate nei principali uffici del gruppo.

BNY.jpg

Da quando fu fondata da Alexander Hamilton, 240 anni fa, è cresciuta fino agli attuali 48,8 trillioni di dollari in gestione (da inizio 2024 il titolo è cresciuto del +17%, contro il +13 medio dell'S&P500, ndr).

Il rebranding, che adotta l'abbreviazione già comunemente usata negli ambienti finanziari, segue la tendenza alla brevità in voga a Wall Street: “Per esistere e prosperare da oltre due secoli è necessario un continuo focus sull'innovazione, anche d'immagine” ha sintetizzato Robin Vince.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?