Tempo di lettura: 1min

Mercati, le azioni tornano in auge, soprattutto made in Japan

2/12/2013 | Redazione Advisor

La ricerca di Bank of America Merrill Lynch evidenzia che è tornata la voglia di investire nel mercato equity


Rotta sul mercato azionario. Gli investitori coinvolti nella ricerca di Bank of America Merrill Lynch hanno evidenziato che vedono valore nel mercato equity, in linea con le forti performance di inizio 2013. Il 13% degli investitori continua a dire che le azioni sono sotto-valutate. Allo stesso tempo, l'82% degli investitori afferma che i bond sono sopra-valutati.

L'appetito per il rischio resta forte mese su mese. La media di liquidità detenuta nei portafogli rimane al 3,8%, sebbene la percentuale degli investitori che hanno sovrapesato liquidità è caduto del 2% questo mese dall'8% di Gennaio.

E se gli investitori hanno trovato la voglia di re-investire nell'equity, in quale are geografica concentrare gli investimenti? Grande fiducia per il Giappone. Il 7% degli asset allocator dice che le azioni giapponesi sono overweight mel mese, il 3% in più nel mese di febbraio. E in quali settori? Il pharma, che è un settore tradizionalmente difensivo,  è ritornato ad essere uno dei segmenti scelti dagli investitori globali. Il settore ciclico è quello meno popolare, ma quello che ha perso più terreno è il tech.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?