Tempo di lettura: 1min

Connect Ventures punta sul modello "super angel fund"

5/8/2012 | marco.gementi

Connect Ventures, fondo di venture capital specializzato in start up operanti nei settori Internet e Mobile, ha annunciato il primo closing a 16 milioni di euro.


Connect Ventures, fondo di venture capital specializzato in start up operanti nei settori Internet e Mobile, ha effettuato il primo closing a 16 milioni di euro.

 

Connect Ventures è un fondo specialistico focalizzato verticalmente su iniziative Internet e Mobile a bassa intensità di capitale, che investe nella fase di sviluppo iniziale, dove sono indispensabili sia la comprensione delle dinamiche specifiche del settore, sia il supporto attivo alle società in cui si investe.
Questo modello di venture capital, definito “super angel fund” e già in auge negli USA, approda ora in Europa e si colloca in posizione intermedia tra i tradizionali business angel e i grandi investitori di venture capital.


Le aree d’investimento di Connect Ventures sono: digital media, giochi online, video & entertainment, consumer web, mobile apps, e-commerce, software as a service. Il focus degli investimenti del Fondo si concentra in Europa Occidentale, con una particolare attenzione all’Italia ed alle capitali del digital media europeo, Londra e Berlino.

 

Il Fondo investirà in circa 20 società, con investimenti iniziali compresi tra 250 mila ed un 1 milione di euro, riservando il capitale necessario per partecipare ai successivi round di finanziamento nelle società a più elevato tasso di crescita. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?