Tempo di lettura: 4min

Borsa in Diretta, l'allarme di Confindustria

3/7/2013 | Redazione Advisor

In attesa di conoscere le indicazioni di politica monetaria della Bce, gli operatori guardano con attenzione all'attualità politica per possibili schiarimenti.


 

Si preannuncia una partenza cauta questa mattina a Piazza Affari vittima ieri delle inevitabili prese di beneficio dopo il rally messo a segno ad inizio settimana. In attesa di conoscere le indicazioni di politica monetaria della Bce, gli operatori guardano con attenzione all'attualità politica per possibili schiarimenti che possano favorire la formazione di un governo stabile nelle prossime settimane. Secondo Confindustria, intanto, l'Italia è bloccata dall'eco-burocrazia: il presidente Squinzi lancia l'allarme per le procedure ritenute complesse e confuse che pesano sulla competitività delle imprese italiane. Dal fronte aziendale tiene banco la questione MPS: il capo della comunicazione dell'istituto si è ucciso gettandosi dal suo ufficio della banca senese. Nelle scorse giornate era stato interrogato dalla magistratura ma non risultava indagato.

Fiat : nel 2013 punta a vendere più di 800 mila Jeep. A dirlo l'amministratore delegato del Lingotto, Sergio Marchionne, nel corso del Salone dell'Auto di Ginevra. Il top manager ha ricordato come l'anno scorso le vendite del marchio appartenente a Chrysler siano state 700 mila e che a maggio, con l'uscita del nuovo Cherokee, Fiat entrerà nel segmento più grande americano. Marchionne ha poi annunciato che nel 2013 il mercato statunitense supererà i 15 milioni di veicoli, sottolineando come la società di Torino stia facendo bene sia in Nord che in Sud America.

PRODOTTO SOTTOSTANTE CODICE ISIN SCADENZA
BONUS CAP FIAT NL0009527738 15/03/2013

 

Mediobanca: ha lanciato due distinte operazioni di offerte volontarie di riacquisto, anche parziale, su proprie obbligazioni senior unsecured per un controvalore complessivo di massimi 2 miliardi di euro. Il buy back, che sarà condotto attraverso due offerte distinte e indipendenti, riguarda alcune emissioni obbligazionarie con scadenza nel 2014.

PRODOTTO SOTTOSTANTE CODICE ISIN SCADENZA
BONUS CAP MEDIOBANCA NL0010069308 20/09/2013
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?