Tempo di lettura: 4min

Borsa in Diretta, lo spread è l'osservato speciale

3/5/2013 | Redazione Advisor

Piazza Affari, stando alle indicazioni in arrivo dai broker londinesi, dovrebbe risollevare la testa questa mattina dopo l'ennesimo calo registrato alla vigilia.


 

Piazza Affari, stando alle indicazioni in arrivo dai broker londinesi, dovrebbe risollevare la testa questa mattina dopo l'ennesimo calo registrato alla vigilia. Osservato speciale rimane lo spread tra Btp e Bund che questa mattina scende in area 338 punti allontanando il rendimento del decennale italiano dalla pericolosa soglia del 5%. A livello societario segnaliamo l'acquisizione de La7 da parte dell'editore Urbano Cairo. L'emittente sarà ricapitalizzata prima della cessione: per due anni saranno possibili accordi soltanto nella holding dell'editore. Gli analisti vedono benefici sui margini solamente nel lungo periodo. La nuova Telecom Italia Media avrà ricavi per 99 milioni di euro e un margine operativo lordo positivo.

Telecom Italia: La7 è stata rilevata da Urbano Cairo. L’editore e patron del Torino Calcio ha confermato l’operazione intervenendo a Radio 24. "La7? Ho preso una bella patata bollente”, ha detto Cairo. Nel pomeriggio di ieri il board della controllata di Telecom Italia, Ti Media, si è riunito per l’approvazione del bilancio 2012 e per definire la cessione dell’emittente televisiva. La notizia era stata anticipata da Gad Lerner su Twitter: "E’ fatta. Telecom cede La7 a Urbano Cairo”, aveva scritto sul social network.

 

PRODOTTO SOTTOSTANTE CODICE ISIN SCADENZA
ATHENA RELAX TELECOM ITALIA NL0009739069 02/04/2014

Fiat: ha pagato ieri in Borsa il quindicesimo calo consecutivo a doppia cifra del mercato italiano dell’auto. A febbraio in Italia sono state immatricolate complessivamente 108.419 veicoli, il 17,4% in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le vendite del Lingotto hanno subito una flessione del 16,8% a 30.874 unità. “Fiat prevede che il mercato europeo rimarrà sostanzialmente stabile nel 2013 e i dati di febbraio sono negativi ma da noi largamente attesi”, hanno commentato gli analisti di Banca Akros.

 

 

PRODOTTO SOTTOSTANTE CODICE ISIN SCADENZA
BONUS CAP FIAT NL0010070017 20/12/2013

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?