Tempo di lettura: 4min

Borsa in Diretta, si riparte con la solita incertezza

3/4/2013 | Redazione Advisor

Le vendite sembrano voler caratterizzare l'avvio di contrattazioni sui listini di Borsa Italiana che potrebbero mettere sotto pressione i minimi registrati nella passata settimana.


 

Le vendite sembrano voler caratterizzare l'avvio di contrattazioni sui listini di Borsa Italiana che potrebbero mettere sotto pressione i minimi registrati nella passata settimana. Il tema dominante fra gli operatori rimane l'incertezza politica che potrebbe costringere gli italiani a tornare presto al voto. Preoccupazioni acuite dall'economia reale con le indicazioni arrivate in particolare dal mercato del lavoro che a gennaio ha visto la disoccupazione italiana salire all'11,7%. Nel 2012 il Pil è sceso del 2,4% mentre il debito è salito al 127% del Pil.

Fiat: la controllata statunitense Chrysler ha venduto nel mese di gennaio negli Stati Uniti 139,015 vetture, il 4% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, mettendo a segno il miglior febbraio dal 2008. Il gruppo però, a causa dei prossimi lanci di Jeep Grand Cherokee, Jeep Compass e la nuova gamma Heavy Duty di Ram, ha segnalato che i volumi del primo trimestre subiranno una flessione rispetto ai primi tre mesi del 2011. Il marchio Chrysler ha registrato un calo del 7% delle vendite, Jeep un -16% mentre Dodge ha mostrato un rialzo del 30%. Le vendite di Fiat500 sono cresciute del 2%.

 

 

PRODOTTO SOTTOSTANTE CODICE ISIN SCADENZA
BONUS CAP FIAT NL0010070017 20/12/2013
 

 

Intesa Sanpaolo : ha siglato un nuovo accordo con Piccola Industria di Confindustria per facilitare l'accesso e la continuità del credito alle piccole e medie imprese (pmi). Questo nuovo programma di interventi è finalizzato allo sviluppo del business internazionale, alla crescita dimensionale e alla nascita di nuovi progetti imprenditoriali "di qualità". La nuova collaborazione guarda alle prospettive di sviluppo per le pmi e ai nuovi progetti di qualità e prevede un plafond di 10 miliardi di euro di cui 200 milioni di euro dedicati a finanziare progetti innovativi di nuove imprese.

 

 

PRODOTTO SOTTOSTANTE CODICE ISIN SCADENZA
BONUS CAP INTESA SANPAOLO NL0009526938 18/10/2013
 
 
 
Articolo tratto dalla newsletter Borsa in Diretta di BNP Paribas

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?