Tempo di lettura: 4min

Borsa in Diretta, prove di reazione

2/28/2013 | Redazione Advisor

Nonostante l'incertezza politica e il monito lanciato da Moody's sul rating italiano, Piazza Affari è riuscita a recuperare terreno.


 

Buona reazione del mercato italiano che ha recuperato ieri parte del pesantissimo scivolone registrato alla vigilia. Nonostante l'incertezza politica e il monito lanciato da Moody's sul rating italiano, Piazza Affari è riuscita a recuperare terreno anche grazie al buon esito dell'asta di BTP: il rendimento del decennale è rimasto infatti sotto la soglia psicologica del 5% mentre lo spread è sceso a 335 punti. Secodno il presidente di Confindustria Squinzi è necessario unire le forze positive del Paese. A livello societario da seguire TiMedia: la società ha preso tempo per valutare la questione La7. La firma con Cairo è comunque prevista entro il prossimo 7 marzo.

Enel: la controllata spagnola Endesa ha riportato conti leggermente sotto le attese. L'Ebitda ha registrato un calo annuo del 3,6% a 7 miliardi di euro contro i 7,1 miliardi del consensus. L'utile, giù del 4,5% a 2,03 miliardi, deve confrontarsi con i 2,13 miliardi pronosticati dal mercato mentre il debito a 8,78 miliardi ha fatto peggio del consensus a 8,2 miliardi di euro. La società ha annunciato che non proporrà alcun dividendo per il 2012. Per alcuni analisti, questi risultati non avranno un impatto rilevante sulla casa madre.

 

PRODOTTO SOTTOSTANTE CODICE ISIN SCADENZA
BONUS CAP ENEL NL0009527845 09/03/2015

Unicredit: Dobbiamo tornare al business tradizionale della banca. Unicredit è una classica banca commerciale, senza trading per conto proprio e con una chiara focalizzazione sui clienti. Lo ha affermato Gianni Papa, responsabile delle attività di Piazza Cordusio nell'Europa centro-orientale, al quotidiano tedesco Handelsblatt. Questo vuol dire, ho proseguito Papa, sviluppare le attività cross-border con i clienti corporate, un settore questo, che la banca milanese vuole rafforzare. Nessuna altra banca, ha sottolineato Papa, ha una rete così completa in Europa centro-orientale.

 

PRODOTTO SOTTOSTANTE CODICE ISIN SCADENZA
BONUS CAP UNICREDIT NL0010069951 20/12/2013

 

Articolo tratto dalla newsletter Borsa in Diretta di BNP Paribas

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?