Tempo di lettura: 4min

Borsa in Diretta, l'auto non riparte

2/19/2013 | Redazione Advisor

Secondo i dati rilasciati questa mattina dall'Acea, l'associazione dei produttori di auto europei, le immatricolazioni in Europa nel mese di gennaio hanno evidenziato una contrazione pari all'8,5%.


 

Nessun segnale di risveglio dal comparto automobilistico europeo. Secondo i dati rilasciati questa mattina dall'Acea, l'associazione dei produttori di auto europei, le immatricolazioni in Europa nel mese di gennaio hanno evidenziato una contrazione pari all'8,5% a quota 918.280 veicoli. Male in particolare il gruppo Fiat che ha registrato un calo marcato, -12,4% a quota 61.010 veicoli. La quota di mercato del Lingotto si attesta al 6,6%. Da seguire a livello societario anche il titolo Telecom dopo che nella notte il Cda ha scartato l'offerta di Clessidra per l'intera Telecom Italia Media dando a Cairo l'esclusiva per La7. L'obiettivo è quello di chiudere il deal entro il mese di marzo.

 

Finmeccanica: brillante ieri a Piazza Affari. Il titolo ha beneficiato di alcune indiscrezioni apparse su Il Sole 24 Ore circa una possibile offerta vincolante da parte della tedesca Siemens per 1,3 miliardi di euro su Ansaldo Energia. Tra gli altri potenziali acquirenti della società genovese ci sarebbero anche i coreani di Doosan e Samsung, che voci passate avrebbe dato fino adesso in testa. Nel frattempo gli analisti di Banca Akros hanno alzato il giudizio sulla società di piazza Monte Grappa a hold dal precedente reduce.

 

 

PRODOTTO SOTTOSTANTE CODICE ISIN SCADENZA
EASY FINMECCANICA NL0010069134 20/09/2013
 

Eni: Credit Suisse ha puntato l'attenzione su Eni dopo la presentazione da parte del Cane a sei zampe dei conti sull'esercizio 2012. Il broker elvetico ha lasciato invariate le stime sull'Eps e sui flussi di casse nel 2013-2015. Nel complesso gli analisti (rating outperform e target price a 21,20 euro) vedono rassicurante l'outlook del gruppo di San Donato Milanese 2013 e credono che i tempi dei consensus sui downgrade siano finiti. Catalizzatori del titolo per il 2013, a detta degli esperti svizzeri, sono il completamento della cessione del rimanente 11% in Snam e la potenziale vendita del 16% di Galp.

 

PRODOTTO SOTTOSTANTE CODICE ISIN SCADENZA
BONUS CAP ENI NL0010069381 20/09/2013

 

 

Articolo tratto dalla newsletter Borsa in Diretta di BNP Paribas

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?