Tempo di lettura: 4min

Borsa in Diretta, piena fiducia sull'Italia

2/18/2013 | Redazione Advisor

Sono queste le rassicuranti parole che il presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama, ha rilasciato durante l'incontro avuto con il presidente Napolitano.


 

Piena fiducia sull'Italia. Sono queste le rassicuranti parole che il presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama, ha rilasciato durante l'incontro avuto con il presidente Napolitano. Il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, nel frattempo ha sottolineato la priorità del Paese: il lavoro. Secondo Squinzi è arrivata l'ora dei fatti: "necessario un accordo tra le forze positive del Paese che ci renda più autorevoli in Europa". Mentre tiene banco la questione politica, a livello societario ancora fari accesi su Finmeccanica e Banca Monte dei Paschi di Siena. Da seguire anche Telecom Italia alla vigilia del consiglio di amministrazione che deciderà la linea strategica dei prossimi anni.

Eni: ha riportato nel 2012 un utile netto pari a 7,79 miliardi di euro, in crescita del 13,5% rispetto al corrispondente periodo dell'anno passato. Nell'ultimo trimestre dell'esercizio il profitto si è attestato a quota 1,46 miliardi. Questi i dati che derivano dal preconsuntivo della società da cui si ricava che l'utile netto adjusted si è attestato a 7,13 miliardi (+2,12%) nell'intero esercizio, 1,52 miliardi nel trimestre. Il dato trimestrale si è rivelato inferiore alle attese degli analisti di Bloomberg ferme a 1,6 miliardi di euro. Il Cda intende proporre la distribuzione di un dividendo di 1,08 per azione (1,04 nel 2011).

 

PRODOTTO SOTTOSTANTE CODICE ISIN SCADENZA
BONUS CAP ENI NL0009527688 20/09/2013

Finmeccanica: Giuseppe Orsi venerdì ha presentato le proprie dimissioni dalla cariche di presidente e consigliere di Finmeccanica, dopo essere stato sottoposto a un interrogatorio di garanzia nel carcere di Busto Arsizio. Orsi è in carcere dallo scorso martedì per l'ipotesi di corruzione internazionale legata alla vendita di 12 elicotteri all'India. India che, come comunicato dal ministero della Difesa di New Delhi, ha avviato il processo per cancellare la commessa dei 12 elicotteri della controllata del gruppo della Difesa, AgustaWestland.

 

 

PRODOTTO SOTTOSTANTE CODICE ISIN SCADENZA
EASY FINMECCANICA NL0010069134 20/09/2013

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?