Tempo di lettura: 3min

In diretta dalla borsa con BNP Paribas

9/28/2012

L'ultima seduta della settimana, stando alle indicazioni in arrivo dai broker londinesi, dovrebbe essere caratterizzata da un tentativo di rimbalzo.


L'ultima seduta della settimana, stando alle indicazioni in arrivo dai broker londinesi, dovrebbe essere caratterizzata da un tentativo di rimbalzo. Ieri il premier Monti ha aperto alla possibile candidatura per un secondo mandato. Berlusconi, intanto, attacca l'euro ed Equitalia. In Spagna Rajoy cala l'ultima carta per evitare gli aiuti comunitari: più tasse e meno sgravi fiscali. Un piano di austerity da 40 miliardi. A livello societario nuova intervista a Marchionne che precisa come Fiat non chiederà aiuti statali. Telecom da' il via libera ai tre candidati per La7.  

 

Ecco i titoli da monitorare:

 

FIAT

Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat, ha annunciato dal Salone dell'Auto di Parigi che gestirà la crisi senza aiuti né dall'Italia né dall'Europa. Sul tema Chrysler, il top manager non è andato tanto per il sottile: senza la controllata Usa in Europa si sarebbero sofferte le pene dell'inferno, aggiungendo che la fusione tra la casa di Detroit e il Lingotto è ancora da completare. Marchionne ha però fornito anche un barlume di speranza: la società torinese potrebbe limare le perdite nel Vecchio Continente nel 2013 rispetto ai 700 milioni di euro previsti per quest'anno. Molto dipenderà dall'andamento delle guerra dei prezzi, ha aggiunto il manager italo-canadese, anche se c'è la possibilità che il mercato europeo abbia toccato il fondo e possa stabilizzarsi su questi livelli.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P27050 FIAT Bonus Cap 19.10.12 1,00 4,9040

 

 

MICROSOFT

Maxi-multa in arrivo per Microsoft. Ad annunciarlo è stato Joaquin Almunia, commissario alla Concorrenza dell'Unione Europea, che intende punire la società di Redmond per non aver ottemperato all’ordinanza del 2009 che imponeva una separazione tra il sistema operativo ed il browser per la navigazione internet. “È evidente che dobbiamo reagire”, ha detto Almunia che ha annunciato che “il prossimo passo è rappresentato dall’apertura di un procedimento formale per il mancato rispetto dell'accordo". La multa potrebbe arrivare al 10% del fatturato annuo.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P38560 MICROSOFT Athena Relax 16.09.13 1,00  

 

 

ENEL

Enel al centro delle indiscrezioni di stampa. Secondo alcuni rumors, la tedesca E.on avrebbe intenzione di compare una quota del colosso elettrico nel caso in cui il Governo italiano decidesse di varare una piano di privatizzazioni finalizzata all'abbattimento del debito pubblico. La capacità di cassa del gruppo alemanno destinato alle operazioni di M&A, secondo le voci, ammonterebbe a 10 miliardi di euro.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P27654 ENEL Bonus Cap 20.03.15 1,00 2,8600

 

 

YAHOO

Goldman Sachs ha riavviato la copertura sul titolo Yahoo con giudizio buy e prezzo obiettivo a 12 mesi di 22 dollari. “Riteniamo che il valore dell’attivo patrimoniale ed il core business valgano più dell’attuale prezzo del titolo”, ha rilevato in un report Heath Terry, analista della banca d'affari statunitense. Secondo Terry, “nei prossimi mesi il processo di allocazione del capitale guiderà la rivalutazione del titolo”.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P27456 YAHOO Bonus Cap Quanto 21.12.12 1,00 16,1200

 

 

 

Articolo tratto dalla newsletter di BNP Paribas: http://www.prodottidiborsa.com/ITA/notizie-di-borsa/borsa-in-diretta


 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?