Tempo di lettura: 3min

In diretta dalla borsa con BNP Paribas

9/27/2012

113 miliardi di euro. E' questo il valore della capitalizzazione andata in fumo ieri in Eurolandia.


113 miliardi di euro. E' questo il valore della capitalizzazione andata in fumo ieri in Eurolandia. Una giornata nera per le Borse europee che hanno pagato l'incertezza sul futuro della Spagna; tornano a salire gli spread governativi. Secondo Monti, intervenuto all'Onu, siamo di fronte alla peggiore crisi dell'Unione europea. Rajoy ha detto che se i tassi rimarranno così alti la Spagna sarà costretta a chiedere l'intervento dell'Ue. Bene, a sorpresa, i listini asiatici grazie alle previsioni di un sempre più probabile intervento di sostegno della banca centrale cinese per favorire i consumi. I broker londinesi preannunciano una partenza in recupero per i listini europei. 

 

Ecco i titoli da monitorare:

 

BANCO SANTANDER

Santander ha lanciato l'Ipo di Grupo Financiero Santander México, in un'operazione che valorizza la filiale messicana 12,78 miliardi di euro. Stando a quanto riportato in una nota stampa, il prezzo è stato fissato in 31,25 pesos messicani (pari all'incirca a 2,437 dollari). "La quotazione della nostra filiale in Messico - commenta Emilio Botín, numero uno del gruppo bancario spagnolo - è un passo importante nella nostra strategia di quotare in Borsa tutte le filiali significative".

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P68987 BANCO SANTANDER Bonus Cap 21.12.12 1,00 4,7800

 

 

MPS

Monte dei Paschi torna al centro delle indiscrezioni. Secondo alcune voci, la banca senese avrebbe da poco dato il mandato a Rothschild per finalizzare la vendita del ramo d'azienda del leasing. L'operazione è prevista dal piano industriale oltre alla cessione della quota detenuta in Biverbanca e della joint venture che distribuisce Consum.it. Il ramo vale circa 94 milioni di ricavi e 7 milioni di utile netto.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P69035 MONTE DEI PASCHI Bonus Cap 21.12.12 1,00 0,1774

 

 

STMICROELECTRONICS

STMicroelectronics in rosso nella giornata di ieri a Piazza Affari. A pesare sul titolo, il warning lanciato da Infineon su questo trimestre e sul prossimo. Il colosso tedesco dei chip ha evidenziato una domanda debole in alcuni segmenti di business tra cui l’automotive e l’elettronica di consumo. La notizia, hanno spiegato alcuni analisti, è sicuramente negativa per il settore e per la società italo-francese che si trova esposta a entrambi i segmenti. Gli stessi esperti non hanno escluso una revisione al ribasso della guidance anche da parte di STMicroelectronics.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P67831 STMICROELECTRONICS IT Bonus Fast 21.03.14 1,00 5,4880

 

 

YAHOO

Cambio della guardia nel quartier generale di Yahoo. Il gruppo californiano guidato da Marissa Mayer ha annunciato di avere nominato Ken Goldman nuovo direttore finanziario al posto di Tim Morse. Goldman, che prima ricopriva la carica di cfo nella società Fortinet, inizierà ufficialmente la sua avventura lavorativa in Yahoo! a partire dal prossimo 22 ottobre.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P27456 YAHOO Bonus Cap Quanto 21.12.12 1,00 16,1200

 

 

 

Articolo tratto dalla newsletter di BNP Paribas: http://www.prodottidiborsa.com/ITA/notizie-di-borsa/borsa-in-diretta

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?