Tempo di lettura: 3min

In diretta dalla borsa con BNP Paribas

8/7/2012

L'avvio delle contrattazioni odierne in Europa, stando alle indicazioni in arrivo dai broker inglesi, dovrebbe essere caratterizzato da segni leggermente negativi.


L'avvio delle contrattazioni odierne in Europa, stando alle indicazioni in arrivo dai broker inglesi, dovrebbe essere caratterizzato da segni leggermente negativi. Le vendite potrebbero quindi tornare a prevalere dopo i forti rialzi registrati nelle ultime sedute. Borse asiatiche poco mosse: da registrare nella notte i tassi invariati annunciati dalla Banca centrale australiana. Bene in Italia le entrate tributarie: nei primi 6 mesi le entrate si sono attestate a 191,2 miliardi di euro, +4,3% su base annua grazie anche all'introduzione dell'IMU. Torna intanto a salire il prezzo della benzina. Benetton intanto lancia la riorganizzazione del gruppo che punta alla fusione tra i business delle autostrade e degli aeroporti. Euro dollaro poco mosso. Sempre ben comprato il greggio. 

 

 

Ecco i titoli da monitorare:

 

INTESA SANPAOLO

Intesa Sanpaolo ha superato la prova dei conti. Gli analisti di Ubs si sono soffermati soprattutto sugli elevati livelli patrimoniali riportati dall'istituto, con il Core Tier 1 che ha raggiunto il 10,7% posizionandosi sopra Basilea 3. Il broker elvetico, pur confermando la raccomandazione d’acquisto sul titolo di Ca' de Sass, ha rivisto lievemente al ribasso le stime sull’eps 2012-2013 di riflesso al “basso Euribor e ad un più alto costo del credito”. Gli esperti di Equita hanno invece alzato le previsioni sull’utile netto della banca guidata da Enrico Cucchiani del 13% a 2,06 miliardi di euro per il 2012 e del 3% a 2,44 miliardi di euro per il 2013. Confermato il giudizio buy e il prezzo obiettivo a 1,40 euro.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P27597 INTESA SANPAOLO Athena Airbag 21.02.14 1,00 1,4910

 

 

UNICREDIT

Giornata in controtendenza quella di ieri per Unicredit in Borsa. A pesare sono stati ancora gli effetti della debole trimestrale anche se Deutsche Bank, a differenza di altri analisti, non ha cambiato però idea sul titolo di piazza Cordusio, confermando il giudizio buy e il target price a 4,30 euro. “Nella nostra view – hanno sottolineato gli esperti – ogni rerating del titolo sarà parzialmente legato alla percezione del mercato sul rischio sovrano, ma dipende anche dalla capacità del management di riorganizzare il business italiano”.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P27589 UNICREDIT Athena Airbag 21.02.14 1,00 4,0640

 

 

ATLANTIA

Atlantia, attraverso Autostrade per l'Italia, ha diffuso gli ultimi dati sul traffico autostradale. Questo, nella settimana tra il 30 luglio e il 5 agosto sulla rete autostradale gestita da Autostrade per l'Italia, è risultato in calo del 4,7% rispetto allo stesso periodo del 2011. La società ha rimarcato come ci sia stato un netto miglioramento rispetto al dato complessivo registrato nella prima metà dell'anno. Nel primo trimestre infatti il traffico nella rete autostradale gestita da Autostrade per l'Italia era risultato in calo dell'8%.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P98193 ATLANTIA Discount 10.07.13 1,00 12,3266

 

 

PRADA

Prada ha archiviato la prima metà del 2012 con ricavi in crescita del 36,5% a 1,55 miliardi di euro rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Il canale retail, sul quale si concentra la strategia del gruppo, ha contribuito con vendite ammontate a 1,23 miliardi di euro (80,6% del totale) in aumento del 47,2% annuo. In riferimento alle aree geografiche, Prada ha registrato vendite in rialzo del 21,7% in Italia, del 37,3% in Europa, del 45% nell'Asia Pacifico, del 31% nelle Americhe e del 34,2% in Giappone. Nel primo semestre la società ha aperto 28 nuovi negozi, in linea con i piani societari.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P57574 PRADA Athena Relax 22.05.15 1,00 47,0000

 

 

Articolo tratto dalla newsletter di BNP Paribas: http://www.prodottidiborsa.com/ITA/notizie-di-borsa/borsa-in-diretta
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?