Tempo di lettura: 3min

In diretta dalla borsa con BNP Paribas

7/13/2012

Si prevede una partenza positiva per le Borse europee, compresa Milano, in scia ai rialzi sui listini asiatici dopo i dati macro arrivati dalla Cina.


Si prevede una partenza positiva per le Borse europee, compresa Milano, in scia ai rialzi sui listini asiatici dopo i dati macro arrivati dalla Cina. L'economia cinese è cresciuta nel secondo trimestre dell'anno del 7,6% su base annuale. Anche se il ritmo di crescita ha rallentato (è il più lento registrato dal primo trimestre 2009), ha comunque centrato le previsioni degli analisti. Questa mattina Moody's ha ridotto il rating sul debito sovrano dell'Italia, tagliandolo di due gradini, da A3 a Baa2. Oggi è prevista una emissioni di titoli di Stato a cinque anni. 

 

 

Ecco i titoli da monitorare:

 

TELECOM ITALIA

Crollo di Telecom Italia nella giornata di ieri a Piazza Affari. Sul titolo, oggetto di numerose sospensioni per eccesso di ribasso, sono pesati i timori per un crollo dei consumi telefonici in Brasile, in conseguenza di un possibile rallentamento dell'economia. Un articolo pubblicato dal Financial Times ha riportato infatti una caduta inattesa delle vendite al dettaglio a maggio nel Paese carioca che non si vedeva dal 2008, anno dello scoppio della crisi finanziaria. Ad aprile il dato aveva registrato un incremento dello 0,6% mentre il mese successivo ha mostrato una flessione dello 0,8%, il peggior calo su base mensile dal novembre del 2008.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P27563 TELECOM ITALIA Athena Airbag 21.02.14 1,00 0,8115

 

 

UNICREDIT

Unicredit è pronta a finanziare. Parola di Federico Ghizzoni, amministratore delegato dell'istituto di Piazza Cordusio, in occasione del convegno annuale Leonardo a Roma. Il top manager ha sottolineato che la banca milanese detiene in portafoglio 40 miliardi da erogare per i prossimi tre anni, di cui 30 destinati alle famiglie. Il vero problema per l'Italia, ha aggiunto, sono i livelli insostenibili di spread che si ripercuotono sul costo del credito anche se da marzo si è assistito ad una fase di crescita. L'obiettivo degli istituti di credito, a detta di Ghizzoni, è l'economia reale e scegliere sulla base del merito.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P27589 UNICREDIT Athena Airbag 21.02.14 1,00 4,0640

 

 

MICROSOFT

Microsoft avrebbe operato un taglio consistente del personale nella sezione marketing e pubblicità. Lo ha riportato il sito del Wall Street Journal, citando la mail ricevuta da una portavoce. All'inizio di quest'anno, altri 200 posti di lavoro erano stati tagliati come previsto dal piano di ristrutturazione della società di Redmond. Non è stato reso noto il numero di persone che hanno perso il posto né quali prodotti siano stati colpiti, ma la portavoce ha assicurato che ci sono "nuove eccitanti novità legate a Windows8, Xbox e Skype per i partner del marketing e della pubblicità".

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P38560 MICROSOFT Athena Relax 16.09.13 1,00

 

 

SHELL

Royal Dutch Shell ha esteso il termine della sua offerta su Cove Energy fino al prossimo 25 luglio. Inizialmente la scadenza era stata fissata per l'11 luglio. Il colosso petrolifero anglo-olandese ha fatto sapere inoltre di aver ricevuto adesioni per 16,07 milioni di azioni Cove Energy, pari al 3,27% del capitale.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P25591 ROYAL DUTCH SHELL Bonus Cap 26.11.12 1,00 24,0800

 

 

 

Articolo tratto dalla newsletter di BNP Paribas: http://www.prodottidiborsa.com/ITA/notizie-di-borsa/borsa-in-diretta
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?