Tempo di lettura: 3min

In diretta dalla borsa con BNP Paribas

6/26/2012

Atteso un avvio moderatamente positivo per le principali Borse del Vecchio continente dopo il violento sell-off della vigilia che ha visto Piazza Affari cedere 4 punti percentuali.


Atteso un avvio moderatamente positivo per le principali Borse del Vecchio continente dopo il violento sell-off della vigilia che ha visto Piazza Affari cedere 4 punti percentuali. In vista del vertice di Bruxelles del 28-29 giugno, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha confermato la ferma opposizione della Germania agli Eurobond definendoli controproducenti. Ieri sera intanto è arrivato l'atteso downdrade sulle banche spagnole da parte di Moody's. L'agenzia di rating ha preso di mira 28 istituti di credito iberici con un abbassamento del merito di credito da un minimo di uno a un massimo di quattro gradini. 

 

Ecco i titoli da monitorare:

 

ENI

Eni ha firmato con le compagnie KrisEnergy e Neon Energy un accordo per l'acquisizione di due blocchi esplorativi situati nell'offshore del Vietnam rispettivamente nei bacini di Song Hong e Phu Khanh, nel Golfo di Tonkin. Il Cane a sei zampe ha stimato che nel bacino Song Hong, dove recentemente sono state registrate scoperte significative, sia presente il 10% delle risorse di idrocarburi del Paese, prevalentemente gas. L'accordo è soggetto all'approvazione da parte delle autorità competenti vietnamite. La società di San Donato Milanese sarà operatore con la quota del 50% mentre KrisEnergy e Neon Energy deterranno il 25% ciascuno.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P27035 ENI Bonus Cap 19.10.12 1,00 16,1000

 

 

BMW

Bmw è in attesa di comunicare in settimana un accordo di collaborazione con Toyota, in merito a progetti per lo sviluppo di tecnologie applicabili ai veicoli ibridi ed elettrici. Lo ha riportato la stampa giapponese sottolineando che in base all'intesa, la casa del Sol Levante metterà a disposizione della società tedesca la sua conoscenza sulla propulsione "verde". Da parte sua Bmw fornirà la sua esperienza nella produzione di veicoli in fibra di carbonio.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P66773 BMW Athena Up 13.05.14 1,00 61,8600

 

 

SNAM

La fusione tra Snam e Terna avrebbe indebolito entrambe le società. Lo ha detto Claudio De Vincenti, sottosegretario allo Sviluppo economico, non Escludendo una loro possibile futura aggregazione in caso di valutazIone di sinergie. De Vincenti ha sottolineato come l'operazione con Cassa Depositi e Prestiti dia una maggiore solidità finanziaria e che per questo il Governo ha deciso di tenere i due gruppi separati.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P21627 SNAM RETE GAS Bonus Cap 26.06.12 1,00 3,7050

 

 

DEUTSCHE TELEKOM

Tagli del personale in vista per Deutsche Telekom. Il gruppo telefonico tedesco ha reso noto di volere effettuare una riduzione del personale che si concentreranno in particolare nella sede direttiva di Bonn. L'operazione, annunciata dal Frankfurter Allgemeine, dovrebbe avvenire entro il 2015.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P25500 DEUTSCHE TELEKOM Bonus Cap 26.11.12 1,00 10,4150

 

 

 

Articolo tratto dalla newsletter di BNP Paribas: http://www.prodottidiborsa.com/ITA/notizie-di-borsa/borsa-in-diretta


 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?