Tempo di lettura: 3min

In diretta dalla borsa con BNP Paribas

6/11/2012 | marco.gementi

Si preannuncia una partenza scoppiettante per i listini del Vecchio continente. Il mercato dovrebbe aprire in progresso di oltre 2 punti percentuali...


Si preannuncia una partenza scoppiettante per i listini del Vecchio continente. Il mercato, stando alle indicazioni in arrivo dai broker londinesi, dovrebbe aprire in progresso di oltre 2 punti percentuali dopo il piano di aiuti varato nel fine settimana per le banche spagnole da 100 miliardi di euro. Il G7 ha promosso il piano UE che di fatto ha evitato il contagio agli altri Paesi dell'Eurozona. Bene l'euro, sui massimi da 3 settimane contro il dollaro e le Borse asiatiche. Fari puntati sulla Francia in attesa di conoscere i risultati definitivi delle elezioni tenutesi nel fine settimana anche se sembra che la sinistra possa ottenere agilmente la maggioranza alla Camera dopo il primo turno.  

 

Ecco i titoli da monitorare:

 

ENI

Paolo Scaroni, amministratore delegato di Eni, si è detto non particolarmente preoccupato dello stato dei pagamenti in Grecia. Il Cane a sei zampe possiede due società di distribuzione a Salonicco e attualmente sta monitorando la situazione. Il top manager ha dichiarato che l'ammontare delle vendite nel Paese ellenico è limitato. In riferimento alla cessione di Snam, Scaroni ha affermato che nei prossimi 15 giorni preparerà una strategia per la quota nella società del trasporto del gas di cui è ancora in possesso pari al 22,5%, aggiungendo che saranno oggetto di studio le opzioni migliori.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P27035 ENI Bonus Cap 19.10.12 1,00 16,1000

 

 

ALLIANZ

Allianz e Groupama ha raggiunto un accordo con Groupama in base al quale Allianz France acquisirà le attività della divisione di brokeraggio assicurativo del gruppo Groupama Gan Eurocourtage. Si sono concluse così le negoziazioni tra i due gruppi europei iniziate lo scorso 27 aprile. L'ammontare complessivo dell'operazione non è stato reso noto, mentre il closing è previsto nell'ultimo trimestre del 2012, una volta ottenuto il via libera da parte dell'autorità competenti.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P56255 ALLIANZ Athena Plus 02.03.15 1,00 91,0300

 

 

INTESA SANPAOLO

Tutte le banche hanno un piano visto il permanere delle turbolenze. E' quanto dichiarato da Andrea Beltratti, presidente del consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo in riferimento ai piano di emergenza che i vari istituti di credito starebbero mettendo a punto in caso di un aumento delle agitazioni sui mercati. Il top manager ha inoltre aggiunto che occorre guardare sul medio-lungo periodo e sull'economia reale, non soltanto al quotidiano.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P27597 INTESA SANPAOLO Athena Airbag 21.02.14 1,00 1,4910

 

 

UNICREDIT

Unicredit Leasing ha finanziato Eisackwerk Rio Pusteria per la realizzazione di una centrale idroelettrica in provincia di Bolzano. La somma erogata consentirà alla società altoatesina che si è aggiudicata la concessione per i prossimi 30 anni di aumentare di oltre il 20% la propria produzione annua. Il finanziamento che ammonta a 26 milioni di euro più Iva coprirà l'intera realizzazione dello stabilimento e avrà una durata di 18 anni compreso il periodo di pre-ammortamento.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P27589 UNICREDIT Athena Airbag 21.02.14 1,00 4,0640

 

 

 

Articolo tratto dalla newsletter di BNP Paribas: http://www.prodottidiborsa.com/ITA/notizie-di-borsa/borsa-in-diretta


 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?