Tempo di lettura: 1min

Bill Gross rompe il silenzio: ecco cosa succederebbe ai bond con Trump presidente

5/27/2024 | Daniele Barzaghi

Il "re dei bond", per anni la voce più influente sul mercato obbligazionario globale, analizza gli effetti di una seconda presidenza del repubblicano.


“Riportare Donald Trump alla presidenza sarebbe la scelta più ‘ribassista’ per i mercati obbligazionari” ha dichiarato dalle colonne del Financial Times, Bill Gross (in foto), fondatore di Pimco e per decenni noto come il “re dei bond”.

Colui che un tempo era la voce più influente sul mercato bond ha evidenziato che una seconda presidenza di Trump spingerebbe i deficit più in alto rispetto alla rielezione del presidente Joe Biden. 

"Trump è il candidato più ribassista semplicemente perché i suoi programmi prevedono ulteriori tagli fiscali e scelte più costose" ha approfondito. L'amministrazione Biden ha speso più di quanto abbia incassato con le tasse ma "l'elezione di Trump sarebbe più dirompente".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?