Tempo di lettura: 1min
4/6/2023 | Redazione Private
“I nostri clienti, detentori di grandi patrimoni, non esprimono soltanto bisogni di tipo finanziario ma includono necessità legate alla sfera patrimoniale e affettiva della propria azienda. Rispetto al tema del passaggio generazionale un ruolo chiave assumono le caratteristiche dell’impostazione di una buona governance”. Lo ha dichiarato Cristiana Fiorini, Responsabile Direzione Wealth Management di Intesa Sanpaolo Private Banking, durante la 55° edizione di Vinitaly, il salone internazionale dedicato al vino e ai distillati. Durante la tavola rotonda “Le nuove generazioni del vino tra tradizione di famiglia e finanza d’impresa”.
“In Intesa Sanpaolo Private Banking - prosegue Fiorini - pensiamo sia un processo articolato, da pianificare con attenzione, lungimiranza e con tutta la delicatezza del caso. Per questo diventa strategico definire con l’imprenditore un quadro di regole, potenzialmente condivise anche a livello intergenerazionale, che siano il più possibili omnicomprensive dei risultati che si vogliono raggiungere".
“Il nostro obiettivo - conclude Cristiana Fiorini - è non solo garantire un futuro all’azienda bensì fare in modo che il passaggio generazionale diventi un’opportunità di creazione di nuova ricchezza per tutti gli attori coinvolti”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie