Tempo di lettura: 2min

BPER e BlackRock, la collaborazione si rafforza

7/25/2024 | Redazione ADVISOR

BPER si avvarrà dell’expertise di BlackRock per ampliare la gamma dei prodotti a disposizione della clientela private


Si rafforza la collaborazione tra BPER e BlackRock. A comunicarlo è la stessa banca che nell'ottica di un potenziamento e ampliamento dei servizi e delle soluzioni di investimento per la clientela private ha ampliato la propria partnership con BlackRock. La collaborazione di BPER con BlackRock è di lungo termine e ha visto, nel 2020, l’adozione da parte della banca della piattaforma Aladdin Wealth™ per la gestione dei portafogli di investimento, il relativo controllo del rischio e la generazione di proposte di investimento.

Con questo nuovo tassello BPER si avvarrà dell’expertise di BlackRock per ampliare la gamma dei prodotti a disposizione della clientela private anche attraverso lo sviluppo di strategie di investimento dedicate e la distribuzione di soluzioni di private markets, nonché per rafforzare i processi e le attività di asset allocation strategica del Gruppo.

“Siamo felici di rafforzare la già solida collaborazione con un global player d’eccellenza come BlackRock” ha dichiarato Gianni Franco Papa, (nella foto in alto) amministratore delegato di BPER “per offrire nuovi prodotti alla clientela private del Gruppo attraverso la nostra Banca Private Cesare Ponti, il cui Centro Investimenti opera a beneficio di tutti i clienti del Gruppo supportandoli quotidianamente nelle decisioni di investimento. L’ampliamento della collaborazione con BlackRock conferma inoltre il nostro costante impegno verso una crescente qualità dei servizi e una continua innovazione nell’ambito del wealth management”.

"Siamo onorati di rafforzare questa collaborazione con BPER, che punta ad offrire soluzioni di investimento sempre più all'avanguardia” ha aggiunto Giovanni Sandri, (foto in basso) head of BlackRock Southern Europe. “Come asset manager, mettiamo a disposizione la nostra expertise nelle aree della gestione attiva, indicizzata e dei Private Markets. La nostra competenza in tecnologia, Asset Allocation e Risk Management ci permette di creare strategie personalizzate e innovative, nonché di portare valore ai processi di consulenza. Questa collaborazione rappresenta un passo significativo verso l'offerta di servizi finanziari di sempre più alto livello, facendo leva sulle reciproche esperienze, competenze e professionalità".

Sandri-Giovanni1.jpg

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?