Tempo di lettura: 2min

Banca Investis, Mantovani a capo della pianificazione strategica

11/20/2024 | Redazione ADVISOR

Vanta una carriera di oltre 20 anni nel settore finanziario, con una forte specializzazione in amministrazione, finanza e controllo in ambienti multinazionali


Banca Investis è lieta di annunciare l’ingresso di Filippo Mantovani (in foto) nel ruolo di Head of Strategic Planning, che riporterà direttamente al Chief Operating Officer di Banca Investis Luca Giacobbe. Filippo Mantovani vanta una carriera di oltre 20 anni nel settore finanziario, con una forte specializzazione in amministrazione, finanza e controllo in ambienti multinazionali. Finance Director (CFO) di Axactor Italy, è stato alla guida di progetti strategici, ottenendo risultati chiave in termini di reporting, ristrutturazioni, guadagni di efficienza, sviluppo, M&A e integrazioni post-acquisizione.

Prima di unirsi ad Axactor nel 2018, Mantovani ha ricoperto il ruolo di Director Advisory Services presso Deloitte, e, prima ancora, ha operato come Deputy CFO per Azimut Holding, dove, oltre alle attività di accounting & reporting, si è anche occupato di numerose acquisizioni di società di investimento estere. In precedenza, ha lavorato in Ernst & Young come Audit & Advisory Manager, affermandosi come esperto di audit e compliance in ambito bancario e finanziario, guidando team di lavoro impegnati presso i principali operatori bancari italiani.

"Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Filippo nel team di COO. Quest’anno è stato significativo per il Gruppo, segnato da grandi progressi e da una crescente attenzione verso l'innovazione e l’efficienza. L’ingresso di Filippo rappresenta un ulteriore passo avanti in questa direzione: grazie alla sua esperienza e visione strategica, sono certo che Filippo porterà un contributo importante nell’affrontare le sfide e cogliere le opportunità che ci attendono", ha affermato Luca Giacobbe, Chief Operating Officer di Banca Investis.

“Sono onorato di entrare a far parte del Gruppo in un momento così dinamico e di crescita e di poter affrontare con il team le nuove e stimolanti sfide che ci attendono. Sono certo che, attraverso una pianificazione strategica orientata al lungo termine, potremo consolidare i risultati raggiunti e aprirci a nuove opportunità di crescita sostenibile", ha dichiarato Filippo Mantovani, nuovo Head of Strategic Planning di Banca Investis.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?