Tempo di lettura: 1min

Passadore, utile netto +27%.

3/27/2015 | Redazione Advisor

Il Cda ha deliberato l'acquisto del 10% del Banco di Credito P.Azzoaglio. Proporrà un dividendo di 0,12 euro per azione


Banca Passadore ha chiuso il 2014 con un utile netto di 15,3 milioni di euro, in crescita di oltre il 27% rispetto all'esercizio precedente. Risultano in aumento anche la raccolta diretta, a quota 2 miliardi e 25 milioni, più 15,1% su base annua e i titoli in deposito della clientela, che salgono a 4 miliardi e 97 milioni di euro, con un incremento del 4,8%.

 

In controtendenza rispetto al trend di mercato, i prestiti alla clientela fanno segnare un ulteriore aumento rispetto al 2013, a 1 miliardo e 457 milioni di euro (+9%); il rapporto tra i crediti netti in sofferenza e il totale degli impieghi si mantiene su valori assai contenuti, pari allo 0,68%, percentuale tra le più basse a livello nazionale, sottolinea la banca in una nota. Il coefficiente patrimoniale Cet 1 ratio si attesta al 13,4%.

 

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato l’acquisto di una partecipazione del 9,9% nel capitale del Banco di Credito P.Azzoaglio, a sua volta presente dal 1982 nella compagine azionaria della Banca con una quota del 3,7%. Alla possima Assemblea, il Cda proporrà la distribuzione di un dividendo di euro 0,12 per azione, in crescita del 9% rispetto all’ultimo esercizio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?