Tempo di lettura: 1min
1/18/2017 | PierEmilio Gadda e Davide Mosca
“Il segmento del private banking non è certo inesplorato – premette Massimiliano Sorbi, alla guida della struttura private di Lombard Odier che il 20 ottobre ha inaugurato gli uffici milanesi -. Noi siamo convinti che la nostra ricetta possa trovare spazio. Del resto, l’Italia fa parte di una strategia di lungo termine finalizzata a consolidare la presenza del gruppo in Europa”.
Fondata nel 1789, Lombard Odier è una banca privata controllata da sei soci, che incarnano la settima generazione di banchieri alla guida della società. A livello globale, gestisce un patrimonio di 206 miliardi ed è presente in 19 Paesi, con una squadra di 2.250 dipendenti, di cui 1400 operativi in Svizzera.
La succursale di Milano, settima tappa del percorso di sviluppo del gruppo in Europa, offrirà ai clienti private servizi di pianificazione finanziaria, gestione di portafoglio, reportistica fiscale e custodia titoli. In questa video-intervista a AdvisorPrivate, Sorbi racconta il progetto che la boutique svizzera intende sviluppare in Italia.
Sfoglia Il sommario e la copertina di AdvisorPrivate, N5, dic 2016 - feb 2017
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie