Tempo di lettura: 1min
11/2/2016 | Francesco D'Arco
Nasce ufficialmente Cordusio SIM SpA. La società di wealth management del gruppo Unicredit ha ricevuto le autorizzazione finali da parte di Consob e Banca d'Italia e dal 1° novembre è operativa. La società, come annunciato dalla stessa Unicredit, ha come obiettivo quello di rafforzare il proprio posizionamento sul segmento ultra high net worth individuals (UHNWI), offrendo un modello di servizio altamente specializzato ai clienti con patrimoni superiori ai 5 milioni di euro.
"Un modello in grado di far coincidere la specializzazione di una boutique con la forza di un grande gruppo e che fa di Cordusio un partner strategico, in grado di interpretare i cambiamenti dei mercati e fungere da punto di riferimento per i clienti, fornendo una consulenza evoluta, imparziale e personalizzata su tutti gli asset patrimoniali" si legge nella nota diffusa dal gruppo che ricorda i numeri della società guidata dall'amministratore delegato Paolo Langè: circa 3.500 famiglie servite in tutta Italia; un team composto da oltre 100 banker, 50 team assistant, 20 specialisti nel financial advisory distribuiti in 21 delle principali città italiane; la direzione investimenti di Cordusio, composta da oltre 60 professionisti, fornisce inoltre una lettura indipendente delle dinamiche dei mercati e suggerisce le migliori soluzioni per cogliere opportunità di investimento.
Attualmente Cordusio SIM gestisce masse per oltre 23 miliardi di euro, con obiettivi importanti di crescita per il prossimo triennio.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie