Tempo di lettura: 1min
12/5/2014 | Redazione Advisor
Anche Banca Finnat è scesa in campo per Banca Cesare Ponti. "Abbiamo presentato una manifestazione d'interesse deliberata dal nostro cda", ha affermato l'amministratore delegato di Banca Finnat, Arturo Nattino (nella foto), interpellato da Radiocor.
Banca Finnat ha masse amministrate totali per 9 miliardi a fine settembre, in aumento del 13%, e dal settore del private raccoglie oltre il 20% dei ricavi. Cesare Ponti, con il quartier generale a Piazza Duomo a Milano e sedi private in Lombarde e a Genova, "ha un bacino di insediamento complementare al nostro" ha spiegato Nattino.
Nelle settimane scorse sono circolate indiscrezioni riguardanti un possibile interesse anche da parte di altri operatori, Intesa Sanpaolo in primis. Ma la partita è ancora apertissima. In attesa che la Vigilanza della Bce si pronunci sul piano predisposto da Carige per rafforzare i coefficienti patrimoniali dopo la bocciatura degli stress test. La lettera potrebbe arrivare già la prossima settimana, fornendo qualche aggiuntivo elemento di analisi.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie