Tempo di lettura: 1min
6/25/2019
Dopo il no di lunedì del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, sembrava che Apollo fosse ormai fuori dai giochi per il salvataggio di banca Carige. Tuttavia, sul tavolo del Fidt, starebbe per arrivare una nuova offerta dal fondo americano non ancora formalizzata, ma sicuramente migliore della prima.
Nel frattempo, secondo quanto scrive MF, il Fitd si sta muovendo anche in altre direzioni per pilotare il salvataggio della cassa genovese con un progetto che sembra alternativo a quello di Apollo: si inizierà con una due diligence per quantificare con esattezza il fabbisogno patrimoniale stimato ormai vicino a 800 milioni. Poi andranno vagliate le proposte di intervento che prevedano la partecipazione degli attuali azionisti e di partner pubblici o privati.
Intanto il quotidiano la Repubblica pubblica un’indiscrezione secondo cui Ubi Banca sarebbe interessata a un’ipotesi aggregativa con l’istituto ligure. Indiscrezione a cui è seguita una secca smentita da parte della stessa Ubi Banca che bolla la notizia come “assolutamente destituita di fondamento”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie