Tempo di lettura: 2min
6/29/2016 | Redazione Private
Armundia Group, azienda specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni software e consulenza specialistica per i settori dell’ICT bancario, finanziario e assicurativo, ha partecipato alla VI edizione del Premio Internazionale Le Fonti Awards, ottenendo il primo premio nella categoria “Servizi ICT per banche e assicurazioni”.
Il riconoscimento arriva in un momento di particolare dinamismo per la società romana, che, oltre ad aver consolidato il proprio piano di espansione internazionale, ha avviato un’importante piano di innovazione, funzionale e tecnologica, dedicato alla propria Suite Shaper: uno strumento di supporto per le organizzazioni di Private Banking, Advisory e Asset Management, riconosciuto e apprezzato anche dal mondo dei Family Office e delle Fiduciarie. Grazie ai sofisticati contenuti tecnologici e alla flessibilità operativa dei moduli che la compongono, la piattaforma Shaper è duttile e funzionale a supportare in modo personalizzato i diversi modelli organizzativi con i quali gli operatori del settore intendono approcciare i mercati di riferimento e competere strategicamente sia sul territorio nazionale che su quello internazionale.
Il rinnovamento della piattaforma è ispirato a una logica di completezza e razionalizzazione, sia da un punto di vista architetturale che funzionale. L’intera architettura è stata infatti riprogettata utilizzando la tecnologia Html 5, ultima tendenza tra le avanguardie tecnologiche, che consentirà alla suite Shaper di essere totalmente responsive e fruibile da qualsiasi dispositivo, fisso e mobile. Questa evoluzione si traduce in un miglioramento sensibile delle performance della suite, che diventa ancora più flessibile, a beneficio dell’istituto bancario e dei clienti finali.
Tra i progetti in corso, vale la pena ricordare il nuovo modulo della suite Shaper dedicato alla robo-advisory. Concepito nell’ottica di favorire i processi di digitalizzazione che stanno investendo progressivamente il mondo finance e le sue reti di distribuzione, il robo-advisor di Armundia Group, di imminente lancio sul mercato, sarà in grado di supportare gli operatori in modo dinamico e flessibile nel collocamento del nuovo servizio alla propria clientela di riferimento.
(Nella foto Gianluca Berghella, presidente e ceo di Armundia Group e Franco Di Michino, direttore della divisione consultant services, ricevono il Premio Le Fonti Awards 2016).
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie