Tempo di lettura: 2min

Azimut lancia PickaBù per aiutare le giovani imprese

2/5/2024 | Redazione ADVISOR

Si tratta di una piattaforma digitale che valorizza l'ingegno e la creatività delle aziende del nostro Paese


Azimut, dopo aver democratizzato gli investimenti nei private markets dove è leader in Italia con oltre 8 miliardi di euro di masse e 49 mila clienti, ha ora lanciato un innovativo marketplace dedicato alle migliori aziende italiane emergenti offrendo agli utenti la possibilità di accedere con offerte esclusive ai loro prodotti e servizi.

In linea con la missione di Azimut di sostenere e rinforzare l'ecosistema dell’economia reale, PickaBù – progetto realizzato in partnership con Mercurio GP, agenzia di comunicazione, advertising e marketing – si presenta come una vetrina digitale che valorizza l'ingegno e la creatività delle imprese del nostro Paese, soprattutto giovani, su cui Azimut ha investito tramite i propri fondi di private markets.

Al momento sono presenti sulla piattaforma 18 aziende di diversi settori: dal fashion, al beauty, passando al food fino all'innovazione tecnologica, e altre continueranno ad essere inserite. Attraverso una tecnologia avanzata di co-marketing collaborativo tutte le società presenti in piattaforma contribuiranno alla crescita delle altre condividendo la propria base clienti ed offrendo prodotti o servizi a sconto così da ampliare la loro base utenti. 

"PickaBù è più di un semplice marketplace; è un veicolo per connettere le persone alle storie straordinarie dietro le aziende italiane emergenti. Con questo nuovo progetto, vogliamo creare una piattaforma che ispiri e supporti l'Economia Reale, mettendo in evidenza l'eccellenza che caratterizza il nostro Paese. Proprio per questo abbiamo voluto che PickaBù non fosse un club esclusivo ma un’opportunità aperta a tutti con una semplice registrazione." - afferma Mauro Massironi, amministratore delegato di Italian Excellence Srl, la società creata dal Gruppo Azimut per lo sviluppo del progetto - “Grazie a PickaBù, gli utenti avranno la possibilità di accedere a offerte esclusive e condizioni vantaggiose, promuovendo così un circolo virtuoso di supporto reciproco tra clienti consapevoli e aziende di qualità.”

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?