Tempo di lettura: 1min
11/13/2019 | Daniele Riosa
Nuovo appuntamento col forum dell’Associazione Italiana Private Banking giunto alla quindicesima edizione. Il Forum AIPB 2019, che si terrà il 15 novembre mattina nella sede delle Borsa Italiana a Milano, rappresenta l’occasione per fare un punto generale sul settore in Italia e sul contesto in cui opera e opererà nel prossimo futuro. A moderare l’evento, il giornalista di Top Legal Massimo Morici.
Ad Andrea Sironi, presidente di Borsa italiana, il compito di dare il benvenuto agli ospiti. L’intervento di apertura è affidato a Paolo Langé, presidente AIPB. Successivamente Carlo Murolo, partner Deloitte, presenta il private banking italiano nel quadro competitivo internazionale, Primo Osservatorio AIPB
A seguire il dibattito, con lo scrittore e giornalista Federico Rampini, sullo stile di vita e le aspettative del cliente private in America, in Asia e in Italia. Sarà poi la volta delle tavola rotonda sulle strategie per rafforzare l’attrattività dell’Italia come hub finanziario nel panorama internazionale. Introduce e modera Antonella Massari, segretario generale AIPB Panel.
All’incontro partecipano Gloria Bartoli, docente università Luiss, Franco Bruni, vice presidente ISPI, docente Università Bocconi, Carmine Di Noia, commissario Consob, Saverio Perissinotto, vicepresidente AIPB, Roberto Tasca, assessore a bilancio e demanio del Comune di Milano e Stefano Venturi, vice presidente Assolombarda. Le conclusioni istituzionali sono affidate ad Attilio Fontana, presidente della regione Lombardia.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie