Tempo di lettura: 1min
10/12/2016 | Redazione Advisor
Nuove nomine in Unicredit Corporate e Investment Banking. La società di Piazza Gae Aulenti ha nominato Matthias Janssen e Alexander Vart come co-responsabili equity capital markets in Germania e Andrea Petruzzello come responsabile di corporate finance advisory Italy.
In precedenza, Janssen ha lavorato in Bnp Paribas, dove è stato direttore dei mercati azionari dei capitali. Vart, invece, che ha raggiunto Unicredit nel 2002, aveva iniziato la sua carriera nel 1999 presso Deutsche Bank nella divisione corporate e investment banking. Infine, Petruzzello, prima di entrare in Unicredit nel 2003, aveva lavorato presso Morgan Stanley nel dipartimento European M&A advisory. Ora, Petruzzello riporterà ai due global co-head Pietro Rey e Klaus Vukovich; subentra proprio a Rey con il compito di sviluppare ulteriormente le attività.
Intanto, come ha anticipato il Sole 24 Ore, nella joint venture tra Cib e Commercial Banking Italy di Unicredit, Giorgio Olivanti è il nuovo responsabile delle attività di corporate finance advisory. Nell’investment banking Alfredo Maria De Falco è alla guida della divisione corporate & investment banking Americhe. Davide Mereghetti è al comando della nascente Global Family Office, destinata a seguire le operazioni di finanza straordinaria delle grandi holding europee e italiane. Infine, si sta rafforzando la divisione Cib, guidata dal primo settembre da Olivier Khayat e Gianfranco Bisagni.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie