Tempo di lettura: 1min

Trust, tra potenzialità e rischi

7/15/2014 | Redazione Advisor

Attilio Befera, direttore dell'Agenzia delle Entrate, introduce il nuovo libro curato da Giorgio Benvenuto e Stefano Mazzocchi sul futuro del trust.


"Aprire una discussione sul trust risulta essere particolarmente utile perché si tratta di un tema che presenta ancora molti aspetti da approfondire per esaltarne i lati positivi e ridurre quelli negativi". La parole scritte da Attilio Befera, direttore dell'Agenzia delle Entrate, a conclusione della prefazione al volume "Il Trust - Rischio, Evoluzione, Potenzialità" ben sintetizza le finalità racchiuse nel volume curato da Giorgio Benvenuto, presidente della Fondazione Bruno Buozzi, e Stefano Mazzocchi, professore di diritto tributario dell'Università Magna Graecia di Catanzaro nonché partner dello studio Kenton & Miles Italia

 

In particolare, il saggio, edito da Mediabit Editore, nasce all'indomani del convegno "Trust tra evoluzione ed elusione" svoltosi a Milano su iniziativa della stessa casa editrice, della Fondazione Bruono Buozzi e dell'Assofiduciaria. I contenuti riguardano le relazioni e gli interventi che hanno animato il convegno. Ovviamente i testi sono stati significativamente ampliati e arricchiti con ulteriori interventi predisposti in vista dell'iniziativa editoria. 

 

L'auspicio degli autori, tra i quali figurano tra gli altri, oltre ai due curatori, Lucia Frascarelli (segretario generale di Assofiduciaria), Giovanni Marafante (amministratore delegato di Aletti Trust SpA), Fabio Marchetti (professore di diritto processuale tributario presso la Facoltà di Economia della Luiss Guido Carli) è quello di contribuire al futuro del sistema tributario all'insegna della certezza e della chiarezza delle regole, della tutela dell'affidamento e della buona fede nell'ambito di un rigoroso rispetto dello Statuto del Contribuente.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?